Dove trovare le badanti a Pescara - Cali onlus

Badante a Pescara

L'emergenza e la necessità sono caratteristiche che rendono una situazione, in apparenza, ingestibile e quasi drammatica. L'assenza di organizzazione spesso denota tali situazioni, le quali paiono inizialmente senza soluzione. E' quello che può accadere quando una persona vicina, e alla quale si è legati da affetto e da familiarità, improvvisamente o gradualmente non è più autonoma e indipendente.

L'emergenza di una condizione simile e la necessità di di appoggiarsi ad una persona capace diventano i motori di una ricerca che deve essere attenta e scrupolosa. Infatti, trovare una badante, con le giuste caratteritiche per assistere il nostro caro, non è solamente una priorità per gestire una situazione momentanea ma diviene un momento importante per affidare il congiunto a una persona capace e professionale, dotata di esperienze, quindi affidabile in ogni senso. Spesso presi dall'urgenza e dall'assenza di informazioni, si cerca di trovare una soluzione attraverso il cosiddetto passaparola, o ancora peggio si mettono annunci sui giornali locali. Nella migliore delle ipotesi, si coinvolge, così, la cerchia di amicizie e parenti, e ci si rende disponibili a valutare qualsiasi soluzione offerta, ma questa, il più delle volte, non è una scelta ponderata che avrà ottimi risultati, ma sarà una soluzione dettata da emergenza e necessità, e per questa ragione, non garantirà professionalità e competenza. Esistono, invece, delle strutture specializzate, che sono in grado di fornire una badante con la giusta esperienza e professionalità.

E' personale qualificato e disponibile, grazie al quale non si incorrerà in spiacevoli inconvenienti. Le badanti, il cui servizio viene offerto da agenzie specializzate, sono persone che curano anziani e malati per poche ore e come secondo lavoro, ma praticano questa attività a tempo pieno, poiché è il loro lavoro principale. E', quindi, anche per questo motivo che il loro grado di professionalità e il loro impegno non ha nulla a che vedere con l'improvvisazione di alcune situazioni, quanto delicate, tanto gestite senza professionalità.

Queste strutture specializzate sono, per la maggior parte rintracciabili on line, sono referenziate dagli utenti e sono abbastanza distribuite su tutto il territorio nazionali. Le strutture possono essere contattate anche telefonicamente, spesso tramite un apposito servizio clienti gestito con numero verde.

Le badanti che lavorano per queste agenzie vengono selezionate con appositi colloqui e hanno, normalmente, una buona esperienza nel settore. Non si tratta di personale improvvisato, ma il delicato lavoro di badante viene affidato a persone inclini a farlo, e con le caratteristiche che sono richieste in situazioni delicate.

Calì è il tuo operatore unico al quale puoi rivolgerti per qualunque servizio per la famiglia, servizi socio-sanitari e socio-assistenziali. Offre soluzioni a 360° per migliorare la qualità della vita di persone fragili, anziani o chiunque ne abbia bisogno in un particolare momento di vita. Scopri come possiamo esserti d'aiuto, contattaci o vieni a conoscerci in una delle nostre due sedi abruzzesi.
Calì Cooperativa Sociale

Via Chieti n.19, Pescara 65121