Viaggio nel lavoro di cura: Gisella - Cali onlus

Cerca nel sito web

Registrati

Ciao Gisella come sei diventata “badante” dei tuoi cari? Raccontaci

 Diciamo che il mio destino era segnato. Quando sono nata mia sorella maggiore era molto malata e all’età di dieci anni ho iniziato a prendermi cura di mia madre con un cancro allo stomaco. Ho poi continuato con mio suocero affetto da morbo di Alzhe

Come si è evoluto e cambiato il rapporto con i tuoi familiari?

Per me prendersi cura delle persone amate è sempre stato un piacere. Sei stata cresciuta dai tuoi genitori con amore ed ora tu ti prendi cura di loro con lo stesso amore. E’ un cerchio che si chiude.

Quali sono stati i momenti più difficili e quelli più gratificanti?

Sicuramente la cosa più difficile è stata rinunciare alla propria indipendenza. Occorre sempre pianificare tutto e non ha spazio per "colpi di testa" ed anche quando questo è possibile sei sempre incatenata mentalmete. Vado avanti grazie all' amore e la gratitudine che traspare dai loro occhi.

Quali consigli daresti a chi si trova nella tua stessa condizione?

Pazienza, pazienza, pazienza.

In poche parole, cosa ti ha insegnato questa esperienza?

Ad essere una persona compassionevole non solo nei confronti dei miei cari ma verso tutti.Se il mio destino è stato questo ci sarà un motivo.

 

 

Prendi adesso Appuntamento con Noi


CALÌ è una società cooperativa di tipo A iscritta all’albo Regionale delle cooperative sociali per i servizi socio - assistenziali. In relazione all’attività di utilità sociale è anche un’impresa non lucrativa (ONLUS). Calì agisce perseguendo criteri di professionalità e managerialità, organizzando e gestendo i servizi con efficienza ed efficacia. Redige come ogni impresa, il bilancio d’esercizio e in più, il bilancio sociale. Incontriamoci per un caffè e discutiamo insieme dei servizi che possiamo offrirti.

Contattaci Adesso

Dove siamo

Calì è il tuo operatore unico al quale puoi rivolgerti per qualunque servizio per la famiglia, servizi socio-sanitari e socio-assistenziali. Offre soluzioni a 360° per migliorare la qualità della vita di persone fragili, anziani o chiunque ne abbia bisogno in un particolare momento di vita. Scopri come possiamo esserti d'aiuto, contattaci o vieni a conoscerci in una delle nostre due sedi abruzzesi.
Calì Cooperativa Sociale

Via Chieti n.19, Pescara 65121

Corso Umberto I n. 473, Montesilvano 65015 085 799 6263