I servizi di Calì Onlus - Cali onlus

I nostri servizi

Il nostro personale è formato da assistenti domiciliari, operatori socio-assistenziali (OSA), Operatori Socio-Sanitari (OSS), infermieri e terapisti occupazionali che operano nella città di Pescara e zone limitrofe sia a domicilio e/o nei luoghi di ricovero o degenza, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

assistenza domiciliare

Assistenza domiciliare

Offriamo i nostri servizi grazie a personale altamente qualificato:

• Assistenza socio-assistenziale diurna e notturna;
  • Cura e igiene della persona;
  • Somministrazione pasti e bevande;
  • Accompagnamento ed intrattenimento;
  • Aiuto domestico;
  • Percorsi di recupero dell’autonomia;
  • consulenza per l’organizzazione di servizi e ausili alla terza età;
  • affiancamento del familiare/badante nelle situazioni più complesse.

servizio badanti

Servizio badanti conviventi

Per persone che necessitano di assistenza continua 24 ore su 24 ore e continuative nel tempo si consiglia la presenza di un Assistente fissa al domicilio, con vitto e alloggio a carico dell'assistito e assunzione diretta da parte della famiglia.
In tali situazioni, la Cooperativa offre un servizio che include le fasi di:

• ricerca e selezione della badante più idonea al contesto familiare;
  • gestione amministrativa e organizzativa per il primo mese e supervisione costante del rapporto;
  • preparazione del contratto e pratiche di assunzione della badante da parte della famiglia al termine del mese.

Assistenza bambini spettro autistico

Assistenza bambini con disturbo dello spettro autistico

La Cooperativa Calì offre servizi di assistenza a domicilio a bambini affetti dal disturbo dello spettro autistico attraverso terapisti specializzati nel metodo ABA Appied Behavior Analysis (Analisi Comportamentale Applicata) in cui vengono messi a disposizione interventi per diminuire comportamenti problematici e stabilire una relazione positiva creando un linguaggio comunicativo.

Modalità di intervento

Il nostro Team di psicologhe per i bambini presi in carico utilizza due tipi di setting: il Discrete Trial Training, DDT costituito dall’apprendimento senza errori, in cui viene fornito un aiuto per ridurre la possibilità di sbaglio, consentendo di apprendere nuove abilità; il NET un tipo di insegnamento che avviene in ambiente naturale durante le sessioni di gioco, consiste nel ricreare situazioni di vita quotidiana, per fornire opportunità di apprendimento partendo dagli interessi e dalle motivazioni dei bambini.

Inoltre, la nostra equipe accompagna i bambini nella messa in atto di programmi specifici che faranno riferimento alla loro autonomia personale.

Icona per Colf e Babysitter a Pescara

Colf e Babysitting a Pescara

Calì Onlus offre a Pescara Babysitting e Colf altamente qualificate. Le mansioni di una baby sitter sono la cura dei bambini in situazioni in cui i genitori sono assenti. Le Colf, a Pescara come nel resto d'Italia, si occupano invece della pulizia della casa, della preparazione dei pasti per la famiglia nonché di occuparsi di fare la spesa e prendere i bambini all'uscita di scuola qualora nella famiglia non sia presente una Babysitter o una Nanny che si occupa già di questo.

• ricerca e selezione della Babysitter o Colf idonea al contesto familiare;
  • ricerca e selezione della Nanny idonea al contesto familiare;
  • ricerca e selezione della Puericultrice idonea al contesto familiare;
  • gestione amministrativa e organizzativa della Colf o della Babysitter per il primo mese e supervisione costante del rapporto;
  • preparazione del contratto e pratiche di assunzione della babysitter o della colf da parte della famiglia al termine del mese.

Icona per maggirdomo a Pescara

Governanti e Maggiordomo a Pescara

Calì Onlus dispone di Maggiordomi e Governanti a Pescara altamente qualificati. Le mansioni che svolge generalmente il maggiordomo riguardano in special modo la cura dell’ambiente domestico: organizzano le pulizie in concordanza con la governante (che si occupa di gestire il personale femminile composto dalle collaboratrici domestiche), organizzano cene e feste, organizzare i viaggi di famiglia, tengono i conti della spesa famigliare e conoscere l’etichetta. Tra gli incarichi della Governante rientrano anche la direzione delle incombenze casalinghe, facendo le veci della padrona di casa, tra cui anche la contabilità e altre esigenze familiari. Si deve occupare inoltre di fare la spesa, preparazione dei pasti seguendo le direttive impartite dalla famiglia.

• ricerca e selezione della Governante o del Maggiordomo idoneo al contesto familiare;
  • gestione amministrativa e organizzativa della Governante o del Maggiordomo per il primo mese e supervisione costante del rapporto;
  • preparazione del contratto e pratiche di assunzione Governante o del Maggiordomo da parte della famiglia al termine del mese.

Logo Casa Per Anziani Pescara La Dolce Vita

Casa famiglia per anziani a Pescara

La Casa Famiglia Residenza per anziani gestita dalla Cooperativa Calì di prossima apertura è ubicata in P.zza Sacro Cuore nel pieno centro di Pescara, in una zona tranquilla e priva di traffico. Si trova sul Corso principale della città a due passi dalla stazione degli autobus, la sua posizione strategica permette di raggiungere in pochi minuti il lungomare, il Parco Florida e la Strada Parco.

La struttura è dotata di cinque camere singole con letti a una piazza e mezzo e tv, tutte molto luminose e con affaccio sui giardini della piazza. Ha una cucina spaziosa per la preparazione dei pasti e un living zona tv per lo svago e la socializzazione. Questa soluzione è il luogo ideale per stare insieme serenamente in un ambiente di tipo famigliare ed è particolarmente adatta a tutti coloro che vogliono condividere un periodo della loro vita in compagnia di altre persone pur conservando l’autonomia e la propria privacy.

Nella Casa Famiglia sono previsti i seguenti servizi:

• Vitto e alloggio
  • Convenzione con medico di base per visite periodiche
  • Possibilità di usufruire di una rete di convenzioni e di servizi per la cura e il benessere psico-fisico degli ospiti
  • pulizia degli ambienti e riordino stanze
  • servizio lavanderia
  • attività ricreative
  • apertura tutti i giorni per visite di parenti e amici

Si accolgono anziani ed anziane in condizioni psico-fisiche di autosufficienza, in grado pertanto di compiere le elementari attività di vita quotidiana in maniera autonoma o con piccolo aiuto. Per informazioni vai alla pagina contatti.

amministratori di sostegno pescara

Amministratori di sostegno

• Sopralluogo presso il domicilio del beneficiario
  • Studio della situazione per valutazione del tipo di assistenza
  • Invio della risorsa per il tipo di assistenza necessaria
  • Monitoraggio e gestione

servizi di pulizia pescara

Servizi di pulizia

Organizzazione e gestione servizi di pulizia sia presso privati sia presso uffici, aziende e strutture pubbliche e private.

gestione e servizi amministrativi colf, bdanti e babysitter a Pescara

Gestione e servizi amministrativi

Consulenza e preparazione di contratti e pratiche di assunzione del personale domestico. Gestione amministrativa e organizzativa del personale per il primo mese e supervisione costante del rapporto.